Come unisco realtà e immaginazione
Benvenuti in questo video, in cui vi porto dietro le quinte di uno shooting fotografico fineart davvero speciale!
Infatti, ho creato un ritratto fineart, unendo la realtà e l'immaginazione grazie alla potente tecnologia di Midjourney AI.
Nel video, ti mostro il mio set in studio, vi faccio vedere le immagini, scattate con Nikon D750 + Tamron 24-70 2.8, direttamente da Lightroom, e poi ti svelo il processo di post produzione attraverso un emozionante timelapse.
Con l'aiuto di Midjourney AI, sono riuscita a trasformare un semplice ritratto fotografico in un'opera d'arte personale e creativa.
Sperimenta con me questa fusione tra la bellezza della fotografia tradizionale e l'innovazione digitale!
Durante lo shooting fotografico, ho cercato di catturare l'essenza unica di Giada mettendo in luce un aspetto poco conosciuto della sua personalità e raccontando una storia attraverso l'immagine.
L'uso della luce, delle pose e dei dettagli accuratamente scelti ha reso possibile creare ritratti fotografici dal grande fascino.
Ma il vero colpo di teatro è stato unire queste immagini con l'innovativa tecnologia di Midjourney AI, giusto per farvi vedere ancora una volta l'intelligenza artificiale come funziona.
Midjourney come sapete è una "intelligenza artificiale che disegna", per dirla in parole povere.
È di certo uno straordinario strumento che mi sta permettendo di dare vita alle mie idee più creative, generando immagini sorprendenti e fuori dal comune.
Il risultato è un mix avvincente tra il reale e l'immaginario, unendo la bellezza tangibile del ritratto fotografico, con la post produzione fotografica con la magia dell'elaborazione del ritratto digitale.
Nel corso di questo video, voglio condividere con te alcuni segreti e suggerimenti sulla post produzione.
Ti mostrerò come sfruttare al massimo le potenzialità di Midjourney AI (se vuoi un tutorial sui prompt ti consiglio invece questo video: • Sfido Midjourney ... ) per creare composizioni straordinarie e dare vita a mondi fantastici.
Esploreremo insieme le infinite possibilità creative che si aprono davanti a noi quando uniamo la tecnologia all'arte della fotografia.
Non importa se sei un fotografo professionista o un appassionato, ti invito a unirti a me in questa esperienza unica in cui scopriremo come unire la realtà e l'immaginazione per creare opere d'arte che catturano l'anima e stimolano la tua fantasia.
Preparati a immergerti in un mondo di bellezza e creatività potenzialmente senza limiti!
Modella: Giada Rosone aka Redsnow
MUA: Giada Delmastro
Materiale:
Nikon D750
Tamron 24-70 f/2.8
Godox DP600III
Octabox 120cm (Seamless)
riflettore pannello bianco
Se questo video ti è piaciuto, lasciami un commento o un like su YouTube: è un piccolo gesto che per me conta tantissimo!
Grazie!!